Dark Crystal: La Resistenza di Jim Henson

Prequel di Dark Crystal, rivoluzionario film del 1982 di Jim Henson, Dark Crystal: La Resistenza racconta una nuova, epica avventura, ambientata molti anni prima degli eventi del film e realizzata usando i classici burattini con effetti visivi all’avanguardia. La serie in 10 episodi debutterà in contemporanea mondiale su Netflix il prossimo 30 Agosto con le musiche di Daniel Pemberton, la regia di Louis Leterrier ed un cast di voci originali davvero di tutto rispetto…

Taaron Egerton (The Smoke), Anya Taylor-Joy (Atlantis), Nathalie Emmanuel (Il Trono di Spade), Helena Bonahm Carter (Merlino), Caitriona Balfe (Outlander), Shazad Latif (Star Trek Discovery), Toby Jones (Agent Carter), Lena Headey (Terminator: The Sarah Connor Chronicles), Alicia Vikander (Second Avenue), Hannah John-Kamen (Killjoys), Natalie Dormer (I Tudors), Mark Strong (Deep State), Theo James (Bedlam), Simon Pegg (The Boys), Jason Isaacs (Awake), Mark Hamill (Flash) e Sigourney Weaver (The Defenders).

Trama: Il mondo di Thra sta morendo. Il Cristallo della Verità risiede nel cuore del pianeta e rappresenta un’incredibile fonte di potere. Il cristallo è però danneggiato, corrotto dai malvagi Skeksis, e la sua malattia si diffonde su tutta la terra. Quando tre Gelfling – umanoidi dalle fattezze elfiche – scoprono la verità decidono di imbarcarsi in un pericoloso viaggio per fomentare la ribellione e salvare il pianeta dall’apocalisse, dando inizio ad una battaglia epica.

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...