06/10/2024

Il prossimo 18 Luglio debutterà su Peacock negli Stati Uniti e il 19 su Amazon Prime Video nel resto del mondo (inclusa l’Italia) la serie storica Those About To Die! Ambientato nel mondo complesso e corrotto delle corse delle bighe e delle lotte dei gladiatori dell’antica Roma, lo show è stato scritto dallo sceneggiatore di Salvate il Soldato Ryan Robert Rodat, diretto dal regista di Independence Day Roland Emmerich e interpretato dal premio Oscar per Il Silenzio degli Innocenti Anthony Hopkins.

Trama: Siamo nella Roma del 79 a.C., centro dell’Impero Romano e la città più ricca del mondo, dove un grande flusso di schiavi giunge dal crescente impero come manodopera. La popolazione romana, annoiata, irrequieta e sempre più violenta, è tenuta sotto controllo da due elementi: cibo gratuito e intrattenimento spettacolare con gare di bighe e lotte di gladiatori. Si tratta di un mondo caratterizzato da sete di sangue, avidità di denaro, lotte di potere e corruzione…

…Le gare al Circo Massimo sono controllate da quattro corporazioni di proprietà dei Patrizi: le fazioni blu, rossa, bianca e verde, e a Roma avere una quota di queste quattro fazioni è considerata la cosa più preziosa. Il gusto della plebe per l’intrattenimento si fa sempre più assetato di sangue e diventa necessaria una nuova arena progettata appositamente per i combattimenti dei gladiatori: il Colosseo. L’arena è enorme, così come lo è la criminalità legata al giro di scommesse…

…Sottoterra, sotto le gradinate, migliaia di persone lavorano e vivono e, tra loro, ce ne sono migliaia che morirebbero per i giochi! Nel cast, oltre al già citato Hopkins, ricordiamo: Dimitri Leonidas (Riviera), Gabriella Pession (Crossing Lines), Iwan Rheon (Inhumans), Tom Hughes (Victoria), Adrian Bouchet (The Last Kingdom), Rupert Penry-Jones (Whitechapel) e Jojo Macari (Masters Of The Air). La serie è stata interamente girata a Roma, a Cinecittà, e ha un cast per lo più italiano.

👉 Trailer