Icanus e Il Talismano di Adrogaal

Il romanzo racconta, in poco meno di 200 pagine, le nuove avventure dell’adolescente Icanus, sopravvissuto allo scontro con la Strega degli Elementi nel precedente volume e adesso alla ricerca del potente talismano del titolo…

Quarta di copertina: Vearthel è sotto assedio. La Strega degli Elementi, insediatasi sotto mentite spoglie nell’Accademia di Magia e nello stesso Consiglio dei Maghi, ha ormai quasi piegato la resistenza dello Scudo Deviante posto a protezione della città. Una volta vinta la Guerra delle Due Torri, Vardea potrà impossessarsi del Talismano di Adrogaal e tiranneggiare incontrastata sul regno. Sulla sua strada però si frappone il Prescelto, Icanus, giovane studente dell’Accademia che, in compagnia del saggio Arons e della fedele Elanor dovrà intraprendere un lungo e periglioso viaggio al fine di recuperare per primo l’ amuleto.

“Un romanzo avvincente, in grado di manipolare con maestria tutti gli elementi del genere fantasy e guidarci sui sentieri di un’avventura indimenticabile”. Giuseppe Palladino

Dello stesso argomento:

Il Talismano di Adrogaal di Riccardo S. Scuto

Icanus e d’altri Misteri, Aperitivo Letterario

Una profonda riflessione su Icanus…

Recensione di Icanus e La Strega degli Elementi

Riccardo S. Scuto presenta Icanus a Roma!

La Strega degli Elementi, di Riccardo Scuto

In arrivo Icanus e La Strega degli Elementi

Precedente Una seconda stagione estesa per Continuum Successivo Elvis, Una miniserie TV da Golden Globe