I soundtracks di The Man In The High Castle

Nota ai più per essere l’originale, quanto fedele adattamento del romanzo La Svastica sul Sole di Philip K. Dick, The Man In The High Castle ha saputo conquistarsi la sua fetta di pubblico anche grazie alle pregevoli musiche realizzate appositamente per lo show made in Amazon Prime Video

I 13 brani che compongono la prima colonna sonora sono stati composti a quattro mani da Henry Jackman e Dominic Lewis e rilasciati in formato digitale lo scorso 13 Gennaio dalla Varese Sarabande, che ne pubblicherà una versione fisica a partire dal prossimo 23 Febbraio.

Tale versione conterrà anche un secondo disco con le musiche della seconda stagione. Queste ultime, a differenza delle precedenti, sono state rilasciate – sempre in forma digitale – il 30 Dicembre scorso: 15 tracce, tutte composte dal solo Lewis.

Nessuno dei due album raggiunge i 45 minuti di lunghezza, ma nel primo è contenuta Edelweiss, canzone che accompagna i titoli d’apertura della serie. Per le tracklist complete vi rimandiamo a questo link per il primo soundtrack e a questo per il secondo. Buon ascolto!

PS: A partire dal 10 Febbraio prossimo arriverà su Amazon Prime Italia la seconda stagione della serie TV…

Dello stesso argomento:

La Svastica sul Sole 2.0 e la nuova The OA

The Art Of More e La Svastica sul Sole online!

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...