24/04/2024

Le vicende della serie TV I Signori della Fuga hanno inizio nel 2009, quando il successo riscosso da Prison Break era al massimo. Dopo la conclusione dello show con Wentworth Miller, infatti, FOX commissionò un pilota che sarebbe diventato I Signori della Fuga. Purtroppo la FOX decise di non produrre la serie e ne vendette i diritti, acquistati dalla A&E. La prima stagione del telefilm debuttò nel 2011 con un buon riscontro di pubblico, tanto da consentire un rinnovo nel 2012.

Minata anche dal brusco cambio nel cast (con l’uscita di scena del personaggio principale fra la prima e la seconda stagione), la serie non ottenne l’attesa terza stagione, lasciando un finale aperto per l’orrore dei fan! Nel cast si ricordano: Serinda Swan (Smallville), Jason Behr (Roswell) e Ian Bohen (Major Crimes).

Trama: Tre detenuti accettano di lavorare per una squadra di U.S. Marshall per catturare dei fuggitivi. Il patto con la polizia federale consiste nel collaborare alla cattura di alcuni evasi in cambio del trasferimento in un carcere di minima sicurezza, dove la vita è più semplice, ma soprattutto alla sottrazione di un mese di detenzione per ogni fuggitivo riacciuffato. Naturalmente in caso di fuga l’accordo salta, rispedendo l’intera squadra in galera con la pena raddoppiata ed il ritorno in un carcere di massima sicurezza. Ogni membro ha la sua specializzazione ed il suo ruolo ben predefinito.

PS: Nel terzo episodio della prima stagione appare il personaggio di T-Bag, interpretato da Robert Knepper (Stargate Universe), già membro del cast di Prison Break.

Dello stesso argomento:

…Un ricordo di Prison Break

Le Colonne Sonore di Prison Break