16/04/2024

In un futuro non ben precisato vampiri e umani possono vivere in pace insieme grazie ad un’invenzione rivoluzionaria di una ditta farmaceutica giapponese, il Tru Blood, uno speciale tipo di sangue sintetico che può soddisfare i bisogni fisiologici dei vampiri. A Bon Temps, una piccola e tranquilla città della Louisiana vive Sookie Stackhouse, una cameriera che ha il dono di leggere i pensieri della gente. Una notte Sookie incontra Bill Compton, un vampiro di 173 anni: tra i due nasce un legame amoroso che li porta a dover lottare contro i pregiudizi degli amici e dei cittadini di Bon Temps.

True Blood, serie TV prodotta e trasmessa dalla HBO, sta per riprendere il 13 Giugno prossimo con la sua terza stagione: qui in Italia sono già andate in onda in seconda serata le prime due su FOX. Irriverente, realistica e a tratti erotica, la serie creata da Alan Ball ha continuato a raccogliere sempre più pubblico e riconoscimenti nel corso degli anni: si è già aggiudicata un Golden Globe e due Emmy Award. Il telefilm è basato sui romanzi di Charlaine Harris (pubblicati in Italia da Delos Books) e raccoglie in una stagione di 12 episodi un intero romanzo…

Come in quasi tutte le produzioni HBO, anche in True Blood sesso e violenza abbondano, ma trovano la giusta simbiosi con una trama ben congegnata e con un cast di tutto rispetto, che ci apprestiamo ad elencarvi: Anna Paquin (X2), Stephen Moyer (Highlander), Sam Trammell (Giudice Amy), Ryan Kwanten (Summerland), Rutina Weasley (Numb3rs), Alexander Skarsgard (Zoolander) e Kristin Bauer (Crossing Jordan). Fra i personaggi ricorrenti: Michelle Forbes (Battlestar Galactica), Lynn Collins (X-Men Le Origini: Wolverine), John Billingsley (Enterprise) e James Frain (I Tudors).