19/04/2024

La quarta stagione di Gotham, che ha debuttato negli States su FOX lo scorso 21 Settembre, arriverà in Italia, un episodio a settimana, su Premium Action a partire dal prossimo 8 Febbraio, ogni giovedì alle 21.20, come parte della programmazione invernale dedicata dal canale Mediaset ai super-eroi, insieme alle serie dell’Arrowverse

Sottotitolo della stagione è “un cavaliere oscuro”, in riferimento alle attività notturne del giovane Bruce Wayne. Ma vediamo un po’ cosa ci aspetta: Tre mesi dopo che il virus di Tetch ha infettato Gotham, l’ordine è stato ristabilito grazie a Oswald, che ha ripreso il controllo della criminalità organizzata. Nel frattempo Bruce continua ad operare come vigilante per le strade.

Le storie narrate nei primi 11 episodi della stagione sono ispirati all’arco narrativo del fumetto Batman: Il Lungo Halloween, mentre gli ultimi 11 episodi – che partiranno negli States il 1° Marzo – sono basati sul fumetto Batman: Anno Uno. Produttori esecutivi di questi nuovi episodi sono il creatore Bruno Heller, Danny Cannon e il regista John Stephens!

Riconfermato quasi per intero il cast regolare delle stagione precedente. New entry sono Crystal Reed (Teen Wolf) e Alexander Siddig (Il Trono di Spade). Fra i personaggi ricorrenti, invece, troviamo i nuovi volti di Michael Cerveris (The Good Wife) e Peyton List (Frequency), quest’ultima terza attrice a vestire i panni di Ivy Pepper.

PS: Se vi siete persi la terza stagione, potrete recuperarla in DVD a partire dal prossimo 14 Febbraio: sarà infatti reperibile in tutti i negozi italiani!

Dello stesso argomento:

In arrivo l’oscura stagione 4 di Gotham…

La nuova stagione di Gotham su FOX

Z Nation, Gotham e Agents Of SHIELD in TV

In onda in Italia Downton Abbey 6.0 e Gotham 2.0

Tornano Gotham, Castle e Hawaii Five-0

Le novità TV della stagione 2014/2015