24/04/2024

Le vie del delitto sono infinite, lo sa bene il detective William Murdoch della polizia di Toronto. Ma davvero imprevedibile è il modo in cui un ordinario episodio criminale finirà per intrecciarsi con la sua vita privata. Tutto ha inizio quando il proprietario di un cane da combattimento accusa un rivale, un certo Delaney, di giocare sporco, per vedersi qualche ora dopo accusato del suo assassinio.

Privo di un alibi verificabile, ricorda solo di essere crollato a terra ubriaco sulla via del ritorno, a poca distanza dal luogo di ritrovamento del cadavere. Nel frattempo Murdoch, chiamato al capezzale della sorella morente, assiste al riemergere di un passato che pensava ormai sepolto per sempre. Storie di violenze perpetrate da una persona a loro molto vicina: il padre, Harry.

Lo stesso uomo che ora, condannato alla pena capitale per l’omicidio Delaney, chiede il suo aiuto. Difficile credere che colui che ha distrutto una famiglia sia, per una volta, davvero innocente. E tuttavia un figlio investigatore non potrà ignorare quell’estrema invocazione. Dimostrando che, come quelle del delitto, anche le vie della giustizia sono infinite.

Uscito nella collana ebook Il Giallo Mondadori, L’ombra del Padre è un nuovo romanzo della scrittrice canadese Maureen Jennings, parte del ciclo I Misteri di Murdoch, su cui è basata l’omonimaa serie TV di CBC. Pubblicato in madre patria nel 2003, il romanzo è composto da 308 pagine ed è il quarto su sette in ordine di pubblicazione…

Dello stesso argomento:

Settima stagione per I Misteri di Murdoch