20/04/2024

Il prossimo 17 Maggio tornerà sugli schermi britannici di Channel 4 la serie TV sci-fi Humans con gli 8 episodi inediti della terza stagione. La messa in onda arriva dopo un lungo periodo di silenzio da parte del network americano – la seconda stagione, infatti, era stata trasmessa nel 2016 – e sarà a breve replicata negli Stati Uniti, dove lo show va in onda su AMC.

Humans è un prodotto di altissimo livello, acclamato dalla critica e con ottimi ascolti in tutto il mondo, anche qui in Italia, dove va in onda su TIM Vision. Una serie che invita lo spettatore alla riflessione sotto moltissimi punti di vista e che non sfigura minimamente al confronto con il colosso Westworld, attivo sulle stesse tematiche.

In questa terza stagione, ancora una volta con protagonisti Gemma Chan (Bedlam) e Colin Morgan (Merlin), dopo l’attivazione della coscienza presente in tutti i Sinth della Terra, il mondo dovrà affrontare nuove minacce. Adesso ogni robot sul pianeta non è più un semplice automa che lava, stira, pulisce o si prostituisce, ma un essere senziente a tutti gli effetti…

…Molti uomini, spaventati da questa inquietante prospettiva, daranno la caccia a tutti i Sinth, altri decideranno di proteggerli. In una Gran Bretagna divisa, i Synth e gli umani cercano, quindi, un compromesso per vivere in armonia, ma quando iniziano a comparire fratture all’interno della comunità dei Synth, le speranze di stabilità vengono minacciate.

Dello stesso argomento:

Una colonna sonora per la serie AMC Humans

Gli androidi di Humans arrivano su AMC