26/04/2024

La piccola cittadina di Hemlock Grove viene sconvolta dall’efferato omicidio di una ragazza, Brooke Bluebell, che viene trovata parzialmente smembrata nei pressi dell’acciaieria dismessa di proprietà della famiglia Godfrey, e al quale seguirà l’omicidio di un’altra ragazza. Le indagini dello sceriffo locale fanno emergere dettagli che fanno sospettare che la ragazza possa essere stata uccisa da un animale.

Nella cerchia dei sospettati finiscono presto Roman, problematico rampollo della famiglia Godfrey, che inizia ad indagare per conto suo, e Peter Rumancek, un giovane e misterioso zingaro da poco trasferitosi nella cittadina, che viene accusato da una ragazzina del luogo, Christina Wendall, di essere un licantropo…

Questa la sinossi del romanzo, ancora inedito in Italia, Hemlock Grove, scritto da Brian McGreevy e che ha dato vita alla serie TV omonima di Netflix. Nello show, che ha per protagonisti Famke Janssen (Ally McBeal) e Landon Liboiron (Terra Nova), troviamo anche, nel cast ricorrente, Demore Barnes (Supernatural) e Lili Taylor (Almost Human).

La terza ed ultima stagione di 10 episodi sarà distribuita da Netflix per intero il prossimo 23 Ottobre, mentre nel nostro paese siamo fermi alla prima, andata in onda all’inizio del 2015 su Mya.

Creata e prodotta dallo stesso autore del romanzo, Hemlock Grove si distacca sempre più dal libro di stagione in stagione, mentre l’autore americano ha negato la possibilità di seguiti su carta stampata della sua opera.

La colonna sonora è stata realizzata da Nathan Barr, noto ai più per il suo lavoro in True Blood, e sono già disponibili per la Varese Sarabande i soundtrack delle prime due stagioni.

Dello stesso argomento:

Un po’ di lupi mannari a Hemlock Grove

Nathan Barr firma le musiche di Hemlock Grove

Netflix e la sua Hemlock Grove!