25/04/2024

Oggi – come anticipatovi precedentemente – inizieremo a parlarvi di serie TV inedite, ma nate da una costola di una serie madre già conclusa e considerabili un seguito o uno spin-off. Poiché negli ultimi anni la tendenza al remake e allo spin-off si è fatta sempre più frequente, abbiamo selezionato solo tre fra le innumerevoli idee in cantiere dei network americani – che sono poi le più prossime alla messa in onda…

La prima in ordine di tempo ad arrivare sugli schermi di FOX è 24: Legacy. Si tratta di un progetto a metà strada tra il remake e lo spin-off: riporta, infatti, in auge il remunerativo franchise di 24 con un nuovo protagonista ed un cast più giovani, ma introducendo personaggi inediti.

I primi due episodi della serie di spionaggio andranno in onda negli States il 5 e 6 Febbraio prossimi e vanta lo stesso team creativo alle spalle dello show madre: dai creatori, Joel Surnow e Robert Cochran, al compositore, Sean Callery, al produttore esecutivo Howard Gordon. A quest’ultimo, altresì, si è aggiunto l’attore protagonista di 24 Kiefer Sutherland, la cui apparizione in Legacy nei panni di Jack Bauer è solamente vociferata. Fra le new entry ricordiamo: Corey Hawkins (The Walking Dead), Miranda Otto (Homeland), Teddy Sears (Flash), Veronica Cartwright (Eastwick) e Tiffany Hines (Nikita).

Gli eventi dalle stagione (composta da 12 episodi) partiranno a tre anni di distanza da 24: Live Another Day e vedranno come protagonista Eric Carter che, dopo aver guidato una squadra d’etile dell’esercito statunitense con lo scopo di eliminare Ibrahim Bin-Khalid nello Yemen, torna negli Stati Uniti solo per scoprire che i seguaci del leader terrorista hanno dichiarato una fatwa contro lui, i suoi compagni e le loro famiglie, costringendoli ad entrare nel Programma Protezione Testimoni. Non avendo alternative, Carter chiede al CTU di aiutarlo, finendo col trovarsi coinvolto in una corsa contro il tempo per fermare un devastante attacco terroristico sul suolo americano…

Continua…

Dello stesso argomento:

24 ore televisive davvero fortunate!

24: Live Another Day, Il ritorno di Jack Bauer