25/04/2024

Dopo il lancio dei primi due tomi digitali lo scorso 27 Giugno, Pottermore Publishing continua il rilascio su tutte le piattaforme online dei mini-saggi dal titolo Harry Potter: Storia della Magia, adattati dall’audio-libro omonimo – narrato dall’attrice Natalie Dormer (Il Trono di Spade) – a sua volta ispirato alla mostra del 2017 tenutasi alla British Library. Vediamo più in dettaglio le sinossi degli ultimi due libri, disponibili in italiano, inglese, francese e tedesco…

Harry Potter: Un Viaggio Attraverso Divinazione e Astronomia, in uscita oggi. Se avete guardato nella sfera di cristallo, saprete già che state per esplorare quell’unione di profezie e chiaroveggenza nota, nel mondo magico e in quello reale, come Divinazione. Dall’utilizzo di ossa e conchiglie migliaia di anni fa alla lettura delle foglie di tè nei salotti dell’Inghilterra vittoriana, la gente ha sempre cercato dei modi per prevedere il futuro. Per secoli le persone hanno studiato il cielo notturno nel tentativo di scoprire cos’aveva in serbo il destino, creando manufatti ingegnosi, dalle carte celesti dell’antica Cina ai globi della Venezia del diciassettesimo secolo. L’Astronomia ha un ruolo speciale nel mondo della magia, fonte d’ispirazione per Harry Potter nella sua vita a Hogwarts e non solo.

Harry Potter: Un Viaggio Attraverso Cura delle Creature Magiche, in arrivo il 22 Agosto. Le creature magiche, da quelle più comuni del folklore come giganti, draghi e sirene a bestie meno note come l’Acromantula e l’Ippogrifo, hanno un ruolo fondamentale nelle avventure di Harry Potter. Naturalisti ed esploratori del passato hanno viaggiato in lungo e in largo per scovare insolite e straordinarie creature, ampliando le conoscenze del mondo e alimentando scoperte scientifiche. Voler credere all’impossibile sembra una caratteristica intrinseca alla natura umana: basti pensare, ad esempio, ai bestiari e alle varie camere delle meraviglie del medioevo. Al giorno d’oggi è probabilmente molto semplice distinguere tra verità e mito, ma le creature magiche e le leggende che ne trattano continuano ad affascinare: sono essenziali alle storie del mondo di Harry Potter tanto quanto Harry, Hermione e Ron.

Dello stesso argomento:

Harry Potter: Storia della Magia in ebook

Uno sguardo alla carriera di Tom Felton

Harry Potter: La collezione di John Williams

La Maledizione dell’Erede: Facciamo il punto!

La Collezione della Biblioteca di Hogwarts

Harry Potter Sussidiario: Pottermore Presents

Harry Potter Sussidiario: Al teatro e al cinema!

JK Rowling, Una regina moderna del fantasy!

Il ciclo di Cormoran Strike in TV per BBC

La serie tratta da Il Seggio Vacante su Sky…