20/04/2024

Con Cuore Guerriero si conclude (di nuovo) il ciclo fantasy de La Spada della Verità di Terry Goodkind. Originariamente composta da 11 romanzi, infatti, la saga è stata oggetto di un’estensione, per così dire, di quattro romanzi che hanno portato definitivamente a compimento le avventure di Richard e Kahlan. Cuore Guerriero è il tomo conclusivo, disponibile dal 31 Marzo in formato ebook per Fanucci e nelle librerie a partire dal 14 Aprile.

Quarta di copertina: L’impero del D’Hara sta per cadere sotto i colpi del male, tutto sembra ormai perduto. Per una sorte avversa ed inesorabile, il vecchio imperatore Sulachan ed il suo alleato Hannis Arc sembrano destinati alla vittoria finale e ad annientare una volta per tutte il mondo della vita…

…Richard Rahl si è sacrificato per salvare la sua amata Kahlan Amnell dal mondo sotterraneo, e ora giace sulla sua pira funebre, sospeso tra il regno della vita e quello della morte. Kahlan sa che è giunto il momento di affrontare la sfida più ardua e sacrificare quanto ha di più caro: è riuscita a tornare indietro dalla morte grazie a Richard e non ha nessuna intenzione di abbandonarlo nell’oscurità. Contando sull’appoggio di Nicci, delle tre Mord-Sith e dei membri della Prima Fila, dovrà spingersi nel cuore delle Terre Oscure alla ricerca di qualcuno o qualcosa che riporti Richard tra i vivi. La profezia è stata chiara: senza di lui non c’è alcuna speranza di salvezza.

PS: Se non avete ancora letto i quattro romanzi conclusivi vi suggeriamo di iniziare con La Leggenda di Magda Searus, poiché gran parte dei fatti citati nei libri farà riferimento a quanto avvenuto in questo tomo: buona lettura!

Dello stesso argomento:

Terry Goodkind e… La Fine della Profezia

Con Il Terzo Regno tornano Richard e Kahlan

Tutto sulla serie TV de La Spada della Verità

La Leggenda di Magda Searus

La Spada della Verità arriva in chiaro su Rai 2

La Spada della Verità: Debito di Ossa

Un soundtrack per Legend Of The Seeker

La Macchina del Presagio di Goodkind

La Legge dei Nove, di Terry Goodkind

In arrivo La Spada della Verità, Stagione 2

La Spada della Verità avrà una Stagione 3?

Arriva… La Spada della Verità