25/04/2024

Nato nel 2013 dalla mente di Allan Cubitt, The Fall è uno show britannico girato a Belfast e durato per circa tre stagioni di una manciata di episodi. Nonostante la brevità, la serie è riuscita a conquistarsi la sua fetta di pubblico affezionato, anche grazie alla presenza di star di un certo calibro nel cast artistico…

…A cominciare da: Gillian Anderson (X-Files), qui anche in veste di produttore esecutivo, Jamie Dornan (C’era Una Volta), John Lynch (Merlin), Archie Panjabi (The Good Wife), Laura Donnelly (Outlander), Colin Morgan (Humans) e Ian McElhinney (Krypton). Lo show si è concluso in Gran Bretagna nel 2016.

Trama: La serie segue le indagini della polizia nord-irlandese riguardo a dei recenti casi di omicidio. Dopo 28 giorni di ricerche viene chiamata dalla Metropolitan Police, in aiuto della polizia locale, la sovrintendente Stella Gibson. Grazie al suo aiuto i poliziotti devono fermare Paul Spector, il serial killer artefice delle morti di alcune giovani donne…

La serie TV, le cui prime due stagioni sono già state trasmesse nel nostro paese su Sky Atlantic, arriverà per la prima volta in chiaro su Rai 4 a partire da questa sera alle 21.05 con un triplo episodio domenicale. Non ci resta che augurarvi buona visione e, soprattutto, buona caccia al serial killer!