25/04/2024

Dopo il successo riscosso lo scorso anno con la sua prima stagione, FBI è pronta a tornare sulla CBS con un secondo ciclo di episodi, che ha ottenuto luce verde lo scorso Gennaio. Firmata dal prolifico creatore degli show del One Chicago e di Law & Order di NBC, Dick Wolf, la serie ripartirà negli States il prossimo 24 Settembre, mentre in Italia è ancora in onda su Rai 2 la prima stagione…

Trama: Attraverso il punto di vista dell’agente speciale Maggie Bell, scopriamo i meccanismi interni dell’ufficio di New York dell’FBI, dove lei e i suoi colleghi, altrettanto qualificati, ricorrono ai rispettivi talenti e competenze per indagare con tenacia su casi di estrema priorità che hanno a che fare con il terrorismo, il crimine organizzato e il controspionaggio, al fine di tenere la città e il paese al sicuro.

Nel cast rivedremo: Missy Peregrym (Van Helsing), Zeeko Zaki (24), Jeremy Sisto (The Returned) e Alana de la Garza (Forever). Non tornerà, invece, Sela Ward (Graves), già sostituta di Connie Nielsen (The Good Wife), in quanto aveva firmato con il network per una sola stagione. Dietro le quinte nuovamente il compositore Atli Orvarsson e gli showrunner Rick Eid e Derek Haas.

All’inizio del 2020, invece, debutterà il primo spin-off programmato della serie, FBI: Most Wanted, che è già stato introdotto in un back-door pilot della prima stagione. Creata da René Balcer, la serie seguirà la task force dell’FBI dedicata alla cattura dei criminali più ricercati degli Stati Uniti. Nel cast: Julian McMahon (Runaways), Keisha Castle-Hughes (Il Trono di Spade) e Kellan Lutz (90210).

Dello stesso argomento:

FBI, Arriva il nuovo show di Dick Wolf