19/04/2024

FBI è un drama ad alta tensione sui meccanismi interni dell’ufficio di New York del Federal Bureau of Investigation, dove agenti altamente qualificati ricorrono ai rispettivi talenti e competenze per indagare con tenacia su casi di estrema priorità che hanno a che fare con il terrorismo, il crimine organizzato e il controspionaggio, al fine di tenere la città e il paese al sicuro.

Queste le premesse della nuova serie TV in 13 episodi che – musicata da Atli Orvarsson – debutterà il prossimo 25 Settembre su CBS. Si tratta del primo show in 15 anni realizzato da Dick Wolf per un network diverso da NBC, dove continuano a fiorire i franchise di One Chicago e Law & Order da lui creati e gestiti magistralmente, cross-over e spon-off inclusi!

FBI doveva originariamente nascere come l’ennesimo spin-off di Law & Order, ma alla fine NBC rinunciò per diverse ragioni. Nel cast: Missy Peregrym (Van Helsing), Jeremy Sisto (The Returned), Zeeko Zaki (Valor) e Sela Ward (Graves). Nel pilota apparirà anche Connie Nielsen (The Good Wife), che ha poi abbandonato, lasciando spazio al personaggio della Ward dal secondo episodio…