20/04/2024

Lo scorso 24 Luglio è iniziata la trasmissione negli Stati Uniti, su SyFy, della quarta stagione di Eureka. Lo show, partito nell’estate del 2006, ha visto aumentare il numero di ascoltatori esponenzialmente, tanto da ottenere un numero sempre maggiore di episodi per ogni stagione… In questo caso si è passati da 12 episodi della prima a 20 della quarta stagione!

Ecco il cast: Colin Ferguson (CSI: Miami), Salli Richardson-Whitfield (Stargate SG-1), Erica Serra (The L World), Ed Quinn (Crossing Jordan), Joe Morton (Smallville), Neil Grayston (Edgemont) e James Callis (Helen of Troy). La serie tratta di una città segreta degli Stati Uniti, Eureka appunto, abitata dalle migliori menti del paese. L’agente Jack Carter, mentre sta riportando a Los Angeles la figlia Zoe ha un guasto all’auto e rimane bloccato in città. Per una serie di circostanze Jack si ritrova a prendere li posto dello sceriffo del luogo che ha subito un incidente… In Italia è stata trasmessa a partire dal 2007.

Girata negli studios di Vancouver, la serie TV vanta anche alcune apparizioni interessanti nel cast ricorrente: Jaime Ray Newman (Eastwick), Chris Gauthier (Supernatural) e Garwin Sanford (Stargate Atlantis). Le musiche ed il tema principale sono opera dell’ormai celebre Bear McCreary. Inoltre vi ricordiamo che da quest’anno il telefilm entra a far parte dello stesso mondo immaginario di Warehouse 13 con un episodio crossover.