24/04/2024

Stasera torna, con l’inedita seconda stagione, Elementary, lo show della CBS ispirato ai personaggi di Holmes e Watson di Arthur Conan Doyle. Il primo nuovo episodio andrà in onda su Rai 2 alle 21.45 e poi per i prossimi sabati allo stesso orario…

Il cast fisso è stato riconfermato per intero. Interessanti invece le new entry in quello ricorrente: Sean Pertwee (Camelot) interpreta Lestrade; Rhys Ifans (Neverland) dà il volto al fratello di Sherlock, Mycroft. Tornerà anche Natalie Dormer (Il Trono di Spade) nelle fattezze di Moriarty!

La stagione (che come la precedente sarà composta da 24 episodi) riprende insolitamente a Londra: Watson e Holmes indagano su un caso e, durante le loro indagini, si ritrovano faccia a faccia con la vecchia vita di Sherlock, inclusi il suo ex partner di Scotland Yard e suo fratello…

Domani, invece, sarà la volta della messa in onda italiana di Intelligence, serie TV che ha debuttato lo scorso Gennaio sul canale americano CBS con una prima stagione di 13 episodi. Da noi sarà trasmesso su Rai 2 ogni domenica alle 21.45!

Ecco il cast: Josh Holloway (Lost), Marg Helgenberger (CSI), Meghan Ory (C’era Una Volta) e John Billingsley (True Blood). I personaggi ricorrenti più di rilievo sono, invece: Lance Reddick (Fringe) e Zuleikha Robinson (Homeland).

La storia segue le vicende di Gabriel Vaughn, un agente operativo a cui è stato impiantato un chip che gli permette di connettersi istantaneamente a qualsiasi dispositivo elettronico, tra cui internet, reti wi-fi e cellulari…

Dello stesso argomento:

Novità TV: I debutti di Gennaio 2014

La programmazione autunnale della CBS

Lo Sherlock di Elementary arriva anche in Italia

Le novità TV della stagione 2012/2013 (Parte I)