Dragon Age: Origins, Il vero fantasy torna sul PC

Creato dalla Bioware, casa di produzione del famoso Mass Effect (di cui vi abbiamo parlato in precedenza), Dragon Age: Origins è un gioco di ruolo ambientato in una terra immaginaria chiamata Ferelden. Rilasciato nel Novembre 2009, con un upgrade lo scorso Marzo, il PC game è lontanamente ispirato al fantasy Dungeons & Dragons

Il giocatore, prima d’iniziare, sceglie le origini del suo personaggio, che ne decideranno il background: umano, nano o elfo. Ogni razza ha delle origini particolari che determinano l’inizio dell’avventura in una città diversa di partenza. Gli umani sono la razza dominante a Ferelden; i nani vivono nel loro regno sotterraneo e non ne escono quasi mai fuori; mentre gli elfi sono schiavi o vagabondi in giro per il mondo. La pace di Ferelden ha vita corta, poiché un’antica minaccia, la Prole Oscura, sta tornando, capeggiata da un pericolosissimo drago chiamato Arcidemone, per sterminare ogni forma di vita. Già secoli prima questa minaccia era stata sventata, ma periodicamente ritorna alla carica e, questa volta, tocca al protagonista fermarla per l’ennesima volta, combattendo per l’esercito dei Custodi Grigi, i guardiani della pace che combattono da sempre la Prole Oscura.

Durante il vostro viaggio dovrete unire insieme le forze dei vari popoli per l’obiettivo comune, ma non sarà un’impresa per niente facile. Come in Mass Effect, i dialoghi saranno di importanza altrettanto rilevante quanto le sezioni di combattimento. In base alle risposte che darete, alla loro connotazione malvagia o benevola le conseguenze non tarderanno a farsi sentire. Le fila del vostro gruppo si rinfoltiranno durante il gioco con guerrieri, ladri, maghi e personaggi di dubbia moralità: sta a voi sfruttarli nel modo giusto. Il gioco possiede anche un’espansione chiamata Awakening, che vi farà vivere la storia di ciò che accadde qualche mese dopo la fine del gioco principale, così potrete scoprire che fine hanno fatto i vostri beneamini! Caldamente consigliato agli amanti del fantasy.

You may also like...