20/04/2024

Ha debuttato lo scorso 13 Giugno sul canale americano via cavo TNT il seguito omonimo di Dallas con una prima stagione di 10 episodi. Metà del cast, decisamente più giovane della serie madre, è stato saccheggiato da Desperate Housewives come Jesse Metcalfe, Josh Henderson e Brenda Strong.

Lo show, già rinnovato per una seconda stagione di 15 episodi (che verrà trasmessa a Gennaio 2013), sbarcherà in Italia dal 16 Ottobre prossimo, e per ogni settimana, alle 21.15 su Canale 5 con un doppio episodio. Fra gli altri membri del cast ricorrente ricordiamo anche Mitch Pileggi (Stargate Atlantis) e Faran Tahir (Warehouse 13). La serie è stata sviluppata, prodotta e per lo più scritta da Cynthia Cidre.

Dallas, di fatto vero e proprio sequel della serie originale, segue le vicende della ricca famiglia texana degli Ewing, operante nel settore del petrolio e dell’allevamento industriale di bestiame, raccontando gli intrighi, le aspre rivalità e le lotte di potere tra i suoi membri. In particolare, le vicende ruotano attorno ai cugini John Ross Ewing III, figlio di J.R. Ewing, e Christopher, figlio adottivo di Bobby Ewing.