19/04/2024

Il nuovo dottore di Doctor Who fa la sua apparizione anche sui PC… La BBC ha creato una serie di giochi per PC che ha come protagonisti Matt Smith, il nuovo Dottore, e Karen Gillian, la sua compagna Amy. Questa serie si chiama Doctor Who: The Adventure Games. A cadenza specifica, sul sito BBC, verranno rilasciate le varie puntate di questa serie di giochi, a partire dal 5 Giugno.

Il gioco è un avventura in terza persona, basata sulla risoluzione di enigmi, ricerca di oggetti e qualche sezione stealth. Attualmente sono disponibili, solo per gli inglesi, due episodi: City of The Daleks e Blood of The Cybermen. Nel primo, rilasciato il 5 Giugno, il Dottore ed Amy sono in viaggio verso il 1963 per incontrare i Beatles, ma al loro arrivo scoprono che il passato è stato alterato. La Terra, infatti, è stata distrutta dai più antichi nemici del Dottore: i Dalek. Il vostro scopo sarà aiutare il Dottore a ristabilire la linea temporale e sconfiggere i Dalek ancora una volta. Nel secondo il Dottore avrà a che fare con dei Cybermen imprigionati nei ghiacci artici (disponibile online dal 30 Giugno scorso).

La grafica è molto ben fatta, le voci dei protagonisti sono quelle dei veri attori della serie, inclusa quella dei Dalek stessi. Un’idea molto piacevole che soddisferà di sicuro i fans della serie TV… Per chi volesse maggiori informazioni il link diretto alla sezione apposita del sito della BBC è qui.

Dello stesso argomento:

Doctor Who è ancora una Serie cult?