Divertiamoci un po’ con Takagi-san…

Karakai Jozu no Takagi-san (letteralmente “L’esperta stuzzicatrice Takagi-san”) è un manga di Soichiro Yamamoto adattato in una serie anime di successo di questa stagione invernale. La premessa iniziale è molto semplice: Takagi è una studentessa a cui piace stuzzicare il suo compagno di classe Nishikata, divertendosi a vederlo arrossire e arrabbiarsi per le sue battute e i suoi scherzi…

…Nishikata dal canto suo vorrebbe vendicarsi di Takagi, ma ogni suo tentativo è destinato a fallire. Durante la serie si nota come Takagi in realtà sia innamorata di Nishikata, ma il povero ragazzo non se ne rende conto, credendo di essere soltanto una vittima dei suoi scherzi, tuttavia col tempo i suoi sentimenti sembrano cambiare.

La storia segue quasi sempre questo pattern, tuttavia non fa mai annoiare: la storia e le piccole reazioni sempre diverse dei protagonisti sono divertenti e mai frustranti, inoltre la regia è ben fatta nonostante un’animazione ridotta all’osso.

Per staccare in ogni episodio c’è sempre una sezione dedicata ad un gruppo di tre ragazze della stessa classe della coppia, di solito sono delle storie molto random e non-sense, ma che fanno sorridere. Takagi-san è un anime molto piacevole da vedere, che ti mette di buon umore e ti riempie venti minuti con un amore adolescenziale innocente e divertente. Consigliato a tutti.

Precedente ...Nelle librerie c'è Racconti Fantasy, Vol. II Successivo The Handmaid's Tale prosegue il suo corso!