20/04/2024

Il prossimo 24 Marzo arriva finalmente in Italia l’atteso servizio di streaming online della Walt Disney, Disney+. La piattaforma conterrà – come negli Stati Uniti – un’infinità di programmi: dagli show per bambini, ai film (inclusi quelli della Marvel), alle serie d’animazione e live action! A proposito di quest’ultimo punto molti saranno gli show inediti realizzati appositamente per il servizio streaming: di seguito un breve elenco.

Fra quelli già disponibili ci sarà The Mandalorian, prima serie live-action di Star Wars dal budget stratosferico e interamente nelle mani del regista/attore/produttore Jon Favreau. Il drama sci-fi segue le vicende di un guerriero mandaloriano simile a Jango e Boba Fett, un pistolero solitario che affronta una serie di ostacoli e nemici confinato nella parte esterna della galassia, lontano dalla giurisdizione della Nuova Repubblica.

Restando in tema Star Wars, ci sarà anche la settima stagione di Star Wars: The Clone Wars, resuscitata appositamente ed annunciata al San Diego ComicCon 2018. Si tratta della stagione conclusiva della serie di Cartoon Network composta da 12 episodi, in questo momento a rilascio settimanale negli States. Nel 2021 dovrebbe poi debuttare uno show live-action ancora senza titolo con protagonista il personaggio di Cassian Andor da Rogue One e, in data ancora da definire, arriverà anche una serie su Obi-Wan Kenobi.

Ad Agosto 2020 debutterà il primo show Marvel, The Falcon And The Winter Soldier, le cui riprese sono appena iniziate lo scorso anno ad Atlanta per la regia di Kari Skogland, e che sarà seguito nel Dicembre 2020 da WandaVision e nel 2021 da Loki, What If…? e Hawkeye, tutti pienamente integrati nel Marvel Cinematic Universe. I due protagonisti di The Falcon And The Winter Soldier dovrebbero scontrarsi nuovamente con Helmut Zemo, direttamente da Capitan America: Civil War, e veder tornare anche l’agente Sharon Carter.

Dello stesso argomento:

Disney+, Arriva l’atteso servizio streaming!

…Ecco tutti i contenuti noti di Disney+