25/04/2024

Il prossimo 12 Novembre arriva finalmente negli Stati Uniti l’atteso servizio di streaming online della Walt Disney, chiamato semplicemente Disney+. Per quanto riguarda gli altri paesi le date di rilascio saranno diverse: in Canada e Paesi Bassi arriverà in contemporanea con gli USA, mentre il 19 arriverà in Nuova Zelanda e Australia; per quanto riguarda l’Italia si tratterà di aspettare solo fino al 31 Marzo 2020. Da lungo tempo annunciata, la piattaforma conterrà un’infinità di programmi: dagli show per bambini, ai film (inclusi quelli della Marvel), alle serie d’animazione e live action! A proposito di quest’ultimo punto molti saranno gli show inediti realizzati appositamente per il servizio streaming: di seguito un breve elenco.

Fra i primi ad arrivare – lo stesso giorno del lancio americano – ci sarà The Mandalorian, prima serie live-action di Star Wars dal budget stratosferico e interamente nelle mani del regista/attore/produttore Jon Favreau. Il drama sci-fi segue le vicende di un guerriero mandaloriano simile a Jango e Boba Fett, un pistolero solitario che affronta una serie di ostacoli e nemici confinato nella parte esterna della galassia, lontano dalla giurisdizione della Nuova Repubblica. Le sue vicende hanno luogo tra la caduta dell’Impero e l’avvento del Primo Ordine, circa cinque anni dopo Il Ritorno dello Jedi.

Restando in tema Star Wars, il prossimo Febbraio arriverà la settima stagione di Star Wars: The Clone Wars, resuscitata appositamente ed annunciata al San Diego ComicCon 2018 e nel 2021 uno show live-action ancora senza titolo con protagonista il personaggio di Cassian Andor da Rogue One. In data ancora da definire arriverà anche una serie su Obi-Wan Kenobi.

Ad Agosto 2020 debutterà il primo show Marvel, The Falcon And The Winter Soldier, le cui riprese sono appena iniziate il mese scorso ad Atlanta per la regia di Kari Skogland, e che sarà seguito nel 2021 da Loki , WandaVision, What If…? e Hawkeye, tutti pienamente integrati nel Marvel Cinematic Universe. I due protagonisti di The Falcon And The Winter Soldier dovrebbero scontrarsi nuovamente con Helmut Zemo, direttamente da Capitan America: Civil War, e veder tornare anche l’agente Sharon Carter. Più in là avremo anche altri show live-action su Moon Knight, Ms. Marvel e She-Hulk.

Dello stesso argomento:

…Ecco tutti i contenuti noti di Disney+