Dexter, Le origini di un serial killer buono

Dexter Morgan, all’apparenza un tranquillo tecnico della polizia scientifica di Miami, in realtà è un feroce e spietato serial killer, che però agisce seguendo un proprio rigoroso codice: uccidere soltanto criminali che sono sfuggiti alla giustizia. Questa la premessa dell’acclamata serie TV Dexter… Lo show, che ha iniziato il suo corso negli USA su Showtime nel 2006, è appena entrato nella sua set-tima stagione, che arriverà in Italia su FOX Crime dal 12 Novembre prossimo alle 21.55 ogni lunedì sera!

Come per le passate stagioni, anche la settima è composta da 12 episodi, protagonista assoluto delle quali è Michael C. Hall (Six Feet Under), accompagnato da Desmond Harrington (Gossip Girl), Lauren Velez (Ugly Betty) e David Zayas (Law & Order).

Lo show, creato da James Manos Jr, è basato sul romanzo La Mano Sinistra di Dio di Jeff Lindsay. Ciò nonostante solo la prima stagione segue le vicende narrate nel romanzo, mentre le successive sono opera dei soli sceneggiatori. PS: Per la gioia dei fan il telefilm è già stato riconfermato per un’ottava stagione, che andrà in onda, come di consueto, nell’autunno 2013.

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...