18/04/2024

A esattamente 13 anni dalla sua cancellazione (avvenuta il 6 Giugno 2006), Deadwood ritorna in vita – grazie al canale originale che la produsse – per un film che dovrebbe portare a conclusione le story-arc rimaste aperte (per quanto possibile). Il film, in onda negli Stati Uniti su HBO il prossimo 31 Maggio, è stato diretto da Daniel Minahan e sceneggiato dal creatore dello show David Milch. Produttori esecutivi anche gli attori McShane e Olyphant…

Intitolata semplicemente The Movie, la pellicola rivedrà molti volti del cast regolare e ricorrente della serie western, ma non tutti, visto che un paio di attori sono deceduti prima che il film entrasse in produzione. Fra i tanti ricordiamo: Ian McShane (American Gods), Timothy Olyphant (Santa Clarita Diet), Molly Parker (Lost In Space), Paula Malcomson (Caprica), Brad Dourif (Star Trek: Voyager), Keith Carradine (Madam Secretary), Tony Curran (Defiance) e Jim Beaver (Supernatural).

Trama ufficiale: 1889. Gli indimenticabili personaggi della serie Deadwood si riuniscono dopo dieci anni per celebrare lo Stato del South Dakota. Vecchie rivalità vengono riaccese, alleanze sono messe alla prova e vecchie ferite riaperte, mentre tutti devono affrontare gli inevitabili cambiamenti apportati dalla modernità e dal tempo. La durata prevista del film è di 110 minuti, ma non sappiamo ancora quando sbarcherà in italiano nel nostro paese.

Dello stesso argomento:

La serie TV western/storica Deadwood…