19/04/2024

“Avevano progettato il soldato perfetto un’arma umana… ma poi è fuggita. In un futuro non troppo lontano, in un mondo devastato è ossessionata dal suo passato, non può scappare, deve combattere per scoprire il suo destino”.

Nell’autunno del 2000 vedeva la luce l’unico progetto di James Cameron realizzato per la TV: Dark Angel. Il telefilm racconta la storia di Max, una donna bionica creata in un esperimento: costruita con un’intelligenza ed una forza superiori alla media, Max fugge dal laboratorio appena prima che un attacco terroristico metta in ginocchio ogni tipo di attività economica e soppianti ogni legge.

Nel cast, fra gli altri, troviamo Jessica Alba (I Fantastici 4), Michael Weatherly (NCIS), Jensen Ackles (Supernatural), Kevin Durand (Stargate SG-1) e John Savage (Carnivale). Fra i personaggi ricorrenti più rilevanti, invece, ricordiamo Nana Visitor (Star Trek: Deep Space Nine). La serie TV, andata in onda su FOX, ha avuto un corso breve e tempestoso di sole due stagioni, che hanno lasciato l’arco narrativo aperto, pur avendo mantenuto uno standard discretamente alto… Con le musiche di Joel McNeely e 43 episodi complessivi (incluso il doppio pilota), la serie ha ottenuto diversi riconoscimenti, a partire dalla nomination ai Golden Globe per Jessica Alba come miglior attrice protagonista.