Dal romanzo di Emily St. John Mandel arriva Station Eleven

Station Eleven è una nuova miniserie in 10 episodi scritta dall’ideatore di Maniac Patrick Sommerville, anche dietro il successo di quel capolavoro che è The Leftovers. Tratta dall’omonimo romanzo di Emily St. John Mandel, la serie debutterà negli Stati Uniti su HBO Max il 16 Dicembre prossimo, mentre in Italia potrebbe arrivare successivamente su Sky Atlantic.

La trama dello show si sviluppa attraverso diverse linee temporali, seguendo i sopravvissuti di una devastante epidemia. Mentre riprendono in mano le redini della società e lavorano insieme per ricostruirla, i protagonisti cercano di tenere il meglio di ciò che è andato perduto. La serie è stata girata tra il Canada e Chicago a partire da Gennaio 2020.

Con una premiere di tre episodi, la serie vanta un ricco cast: Mackenzie Davis (Halt And Catch Fire), Himesh Patel (The Luminaries), David Wilmot (Lettera Al Re), Daniel Zovatto (Penny Dreadful: City Of Angels), Lori Petty (Orange Is The New Black), Gael Garcia Bernal (Mozart In The Jungle) ed Enrico Colantoni (Person Of Interest). Gli episodi sono diretti da Hiro Murai.

👉 Trailer

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...