25/04/2024

Realizzata nell’Ottobre 2011 come parte del franchise della BioWare, Dragon Age: Redemption è una serie web composta da sei episodi e, malgrado il tono lontanamente amatoriale, è risultata un buon prodotto che non lesina in un cast di rilievo…

Creatrice, sceneggiatrice ed attrice protagonista della webserie è Felicia Day (Eureka), affiancata da Adam Rayner (Hawthorne) e Doug Jones (Research). Tutti gli episodi sono diretti da Peter Winther e la trama si diparte direttamente da Dragon Age II.

Tallis è un’elfa assassina, impegnata a dare la caccia ad un mago rinnegato. Questa missione è della massima importanza per Tallis, poiché il fallimento per lei equivarrebbe alla perdita della libertà. Rendendosi conto che l’impresa risulterebbe impossibile per lei da sola, nel corso della serie recluterà diversi alleati…

Ogni episodio, della durata di circa 10 minuti, può essere visionato, grazie a Machinima, su YouTube a questo indirizzo (solo in lingua originale). Un avviso: se non avete mai giocato a Dragon Age andate a farlo, poiché il video è fortemente radicato nella mitologia del videogioco!

Dello stesso argomento:

Dragon Age 2: Ritorno a Ferelden

Dragon Age: Origins, Il vero fantasy torna su PC