18/04/2024

Dalle geniale e creativa mente di Eric Kripke, creatore di Supernatural e Timeless, arriva il prossimo 26 Luglio direttamente su Amazon Prime Video la serie super-eroistica The Boys. Alla base della serie c’è il fumetto omonimo firmato da Garth Ennis e Darick Robertson e pubblicato tra il 2006 e il 2012 prima dalla Wildstorm e poi dalla Dynamite quando la DC Comics (proprietaria della prima) si era ritrovata in disaccordo con la visione molto negativa dei supereroi nel fumetto.

Nello show i supereroi esistono, ma abusano del loro stato di celebrità per esibire comportamenti arroganti e disinteressarsi dei danni collaterali. Da qui la nascita di una squadra della CIA di personaggi a loro volta provvisti di poteri e chiamata informalmente appunto The Boys che ha il compito di usare maniere molto cattive per fermare supereroi che di eroico non hanno nulla. Nemmeno i buoni sono così buoni, però, visto che perfino il loro capo nasconde una vena di violenza inaudita…

Fra i produttori esecutivi ricordiamo anche Evan Goldberg e Seth Rogen, già autori di Preacher. Nel cast degli 8 episodi previsti abbiamo: Karl Urban (Almost Human), Chace Crawford (Gossip Girl), Jennifer Esposito (The Affair), Jack Quaid (Vinyl), Laz Alonso (Deception), Elisabeth Shue (CSI), David Andrews (JAG) e Simon Pegg (Mob City). Kripke non è l’unico veterano di Supernatural nello show: troviamo, infatti, il compositore Christopher Lennertz e il regista Phil Sgriccia.