20/04/2024

Realizzata dagli stessi creatori di Arrow e Flash, Greg Berlanti ed Andrew Kreisberg, Supergirl sarà il primo show DC Comics a non far parte (almeno per il momento) dell’universo televisivo sviluppato da The CW, anche perché andrà in onda sulla CBS!

Breve sinossi: Trascorsi dodici anni sulla Terra tenendo celata la sua vera identità, Kara decide di iniziare ad usare i suoi poteri per proteggere i cittadini di National City. Entra, quindi, a far parte della segreta organizzazione guidata da Henshaw, provando a coniugare la vita quotidiana con la sua nuova identità da eroina.

La serie TV sarà basata sul noto personaggio dei fumetti Kara Zor-el, cugina kryptoniana di Superman, ed inizierà il suo corso il prossimo 26 Ottobre. Le musiche, come per gli altri show del duo Berlanti/Kreisberg, saranno composte da Blake Neely. Nel cast: Melissa Benoist (Glee), Calista Flockhart (Ally McBeal), Mehcad Brooks (Desperate Housewives), Jenna Dewan (Le Streghe dell’East End), Helen Slater (Smallville), Glen Morshower (24), Dean Cain (Las Vegas), Chris Vance (The Transporter) e Peter Facinelli (Damages).

La sera di Halloween, il 31 Ottobre, e in perfetto tema horror, debutterà sugli schermi di Starz la serie TV Ash vs. Evil Dead, tratta dal ciclo di film de La Casa. A riprendere il ruolo del protagonista dei film sarà nuovamente Bruce Campbell (Burn Notice), dietro la sapiente mano di Sam Raimi, già regista di parte dei film e qui in veste di creatore e produttore.

Oltre a Raimi, troviamo nel cast tecnico anche Robert Tapert e Joseph LoDuca, quest’ultimo è il compositore di fiducia di Raimi che firmerà le musiche della serie in 10 episodi. Nel cast artistico, invece, troviamo, oltre a Campbell: Jill Marie Jones (Sleepy Hollow), Ray Santiago (Touch) e Lucy Lawless (Salem). La serie è ambientata dopo gli eventi del terzo film del franchise, L’armata delle Tenebre.