Dai fumetti arriva su Netflix Jupiter’s Legacy

Arriverà su Netflix il prossimo 7 Maggio Jupiter’s Legacy, la nuova serie originale basata sui fumetti di Mark Millar e Frank Quitely. Creata, prodotta e sceneggiata da Steven S. DeKnight, la serie – la cui prima stagione sarà composta da 8 episodi – è un superhero drama che attraversa decenni e percorre le complesse dinamiche della famiglia, del potere e della lealtà.

Trama: Dopo aver trascorso quasi un secolo a proteggere l’umanità, la prima generazione di supereroi deve guardare ai propri figli per continuare l’eredità. Ma le tensioni aumentano quando i giovani supereroi, affamati di dimostrare il loro valore, lottano per dimostrarsi all’altezza della leggendaria reputazione pubblica dei loro genitori e degli standard personali esigenti.

Nel cast appaiono, tra gli altri: Josh Duhamel (Battle Creek), Ben Daniels (The Crown), Leslie Bibb (Popular), Elena Kampouris (American Odyssey), Tyler Mane (Chopper) e Matt Lanter (Timeless). Girata interamente nell’Ontario entro Gennaio 2020, la serie ha poi effettuato alcuni reshoots nel Gennaio 2021, in seguito alla dipartita di DeKnight dalla posizione di showrunner.

👉 Trailer

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...