24/04/2024

Immagina una droga che faccia funzionare il tuo cervello al massimo, che sfrutti tutte le tue potenzialità creative ed esalti il bagaglio di conoscenze di un’intera vita. Immagina una droga che ti permetta di elaborare le informazioni così rapidamente da poter leggere un libro in poche ore e ricordarne ogni parola, o imparare una lingua straniera in una sola sera. Una droga che ti permetta di interpretare gli schemi dei mercati finanziari, ti renda tanto affascinante da sedurre senza sforzo una sala piena di sconosciuti, e ti aiuti a trovare il lavoro dei sogni. Eddie Spinola è sotto il suo effetto…

…Si chiama MDT-48, e gli sta cambiando la vita, aiutandolo a diventare l’uomo che avrebbe sempre voluto essere. Nel momento in cui Eddie sta raggiungendo il successo economico e personale, comincia a cedere: mal di testa lancinanti, amnesie, improvvise crisi di violenza. Ma ormai è troppo tardi per tornare indietro. Eddie è assuefatto e le scorte di MDT, in apparenza illimitate, si stanno esaurendo. Il ragazzo si mette sulle tracce di altri fruitori, scoprendo le pericolose origini della nuova sostanza e i misteri nascosti dietro la morte del suo spacciatore. Ciò che all’inizio sembrava un sogno è diventato il suo peggior incubo.

Ecco la quarta di copertina di Territori Oscuri, romanzo di Alan Glynn pubblicato nel nostro paese da Rizzoli e alla base prima del film e poi della serie TV Limitless. Lo show – che segue gli eventi della pellicola – è stato sviluppato da CBS per la stagione televisiva 2015/2016, ma non è andato oltre la prima stagione di 22 episodi, nonostante Bradley Cooper (Alias) ne fosse produttore esecutivo e guest star. Da noi la serie tornerà in replica su Rai 4 a partire dal prossimo 20 Giugno ogni martedì alle 22.50 con un doppio episodio…

Dello stesso argomento:

Limitless e Quantico: Le nasciture in CBS e ABC