24/04/2024

L’isola del Tesoro è ambientato in un paesino sul mare, nell’Inghilterra del ‘700: il giovane Jim Hawkins e sua madre, proprietaria della locanda “Ammiraglio Benbow”, scoprono nel baule di un marinaio morto la mappa di un tesoro nascosto su un’isola. Si tratta del tesoro di un famoso pirata, il capitano Flint.

Jim, il dottor Livesey e il nobile Trelawney organizzano una spedizione a bordo della “Hispaniola” e portano con loro come cuoco di bordo un uomo dalla gamba di legno, Long John Silver, e il suo pappagallo. Inizia una grande avventura che per Jim sarà anche l’iniziazione alla vita adulta e alla scoperta della malvagità umana.

Questi ultimissimi 10 episodi dovevano essere disponibili anche in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti su AXN, tuttavia con la chiusura del network italiano i diritti sono stati acquisiti da Sky Atlantic, che ha deciso di trasmettere gli episodi inediti della stagione 4 a partire dal prossimo 4 Settembre ogni lunedì alle 21.15 con un doppio episodio serale.

Ricordiamo che lo show, girato in Sud Africa, vanta Michael Bay come produttore esecutivo, Bear McCreary come compositore e Toby Stephens (Robin Hood) come attore protagonista nei panni di James Flint. Nel cast anche Ray Stevenson (Dexter), che presta il volto a Barbarossa.

Dello stesso argomento:

The 100 e Black Sails ritornano in TV

McCreary e la colonna sonora di Black Sails

Defiance e Black Sails: Due serie evento in Italia

Novità TV: I debutti di Gennaio 2014