18/04/2024

Disponibile in streaming su Netflix dal 10 Giugno prossimo, il drama soprannaturale Curon di 7 episodi, girato nell’omonimo comune dell’Alto Adige, vede mistero, leggenda e realtà fondersi in un racconto capace di trasportare gli spettatori in un viaggio incredibile alla scoperta di sé stessi e della propria identità. Un percorso in cui non tutto è come sembra e anche sotto la superficie di quello che conosciamo si nascondono inquietanti misteri.

Anna, dopo essere tornata nella sua città natale insieme ai figli adolescenti, Mauro e Daria, scompare misteriosamente. I ragazzi intraprendono così un viaggio che li porterà a svelare i segreti nascosti dietro l’apparente tranquillità della cittadina e a trovarsi faccia a faccia con un lato della propria famiglia che non avevano mai visto prima, scoprendo che si può scappare dal proprio passato ma non da sé stessi.

Curon è la quinta serie originale italiana di Netflix. Situata a 1,500 metri sopra il livello del mare, Curon è conosciuta per il Lago di Resia, un bacino d’acqua artificiale per la produzione di energia idroelettrica la cui realizzazione causò la scomparsa dell’antico abitato di Curon, che fu ricostruito più a monte. Il campanile della vecchia chiesa è l’unico edificio che continua a emergere dalle acque.

Nel cast, interamente italiano, ricordiamo, tra gli altri: Valeria Bilello (Sense8), Anna Ferzetti (Rocco Schiavone), Alessandro Tedeschi (Non mentire) e Max Malatesta (Il Nome della Rosa). La serie è sceneggiata da: Ezio Abbate, Ivan Fachin, Giovanni Galassi e Tommaso Matano.

👉 Trailer