20/04/2024

Dopo lo straordinario successo di Sherlock, che lo ha lanciato anche sulla scena cinematografica in ruoli ben più in vista, Benedict Cumberbatch sta per tornare in TV con un nuovo ruolo controverso, nonché iconico, quello di Patrick Melrose. La serie, intitolata proprio Patrick Melrose, andrà in onda su Showtime e Sky Atlantic con una prima stagione di 5 episodi dal prossimo 12 Maggio…

…Lo show è basato sul ciclo di cinque romanzi di Edward St. Aubyn I Melrose e racconta la storia di Patrick Melrose, uomo dall’infanzia privilegiata ma profondamente traumatica vissuta tra il sud della Francia, New York, per poi ritornare in Inghilterra. Lotterà per superare il danno inflitto da un padre violento e una madre che ha tacitamente assecondato il suo comportamento.

La storia dei libri (a ciascuno dei quali è dedicato un episodio della serie) è a sua volta basata sulla  travagliata vita dell’autore britannico, vincitore di diversi riconoscimenti letterari. Nel cast ritroviamo anche: Jennifer Jason Leigh (Revenge), Hugo Weaving (Bordertown), Indira Varma (Il Trono di Spade), Holliday Grainger (I Borgia), Jessica Raine (Wolf Hall) e Pip Torrens (Poldark).