Continuano le storie di Storm con Wild Storm

Mentre negli States si è appena conclusa la settima stagione di Castle (ed ABC lo ha appena rinnovato per un’ottava), qui in Italia possiamo gustarci già da qualche settimana il nuovo romanzo di Richard Castle del ciclo di Derrick Storm, intitolato Wild Storm.

Pubblicato da Fanucci in un tomo di quasi 450 pagine, il romanzo è il secondo ad arrivare sui nostri scaffali (se si esclude l’antologia I Racconti di Derrick Storm) e, visto il successo, non sarà l’ultimo…

Derrick Storm, agente speciale della CIA, è sul volo 937, di ritorno da Zurigo, destinazione Dulles, Virginia. Chiude gli occhi nel tentativo di prendere sonno, quando un rumore fragoroso lo mette in allarme.

Il Boeing 767-300 è in picchiata. L’alettone sinistro è fuori uso: ogni secondo è prezioso e il panico non è un’opzione. Grazie al suo sangue freddo Storm scongiura la catastrofe, permettendo al pilota di atterrare in sicurezza. Altri tre aerei subiscono una sorte diversa, non altrettanto fortunata, andando a schiantarsi in circostanze misteriose. Potrebbe essere un caso, ma a destare sospetto c’è il fatto che molte delle vittime appartengono a gruppi di potere politico ed economico.

L’intelligence americana è stata presa alla sprovvista. L’allerta è massima, si teme un nuovo 11 Settembre. Chi si cela dietro un attacco di simili proporzioni? Jedediah Jones, eminenza grigia della CIA, incarica Storm di avviare le indagini. Spetta a lui districarsi in una fitta ragnatela di intrighi, tra personaggi ambigui, donne stupende, mercanti d’armi, terroristi, pallottole e laser d’avanguardia per trovare il filo rosso che lega l’archeologa Katie Comely, la miliardaria Ingrid Karlsson, il magnate delle costruzioni Eusebio Rivera e il fisico William McRae. La ricerca della verità porterà il detective dagli Stati Uniti a Panama, da Monte Carlo al deserto del Sahara e a bordo di un enorme yacht sulle acque del Mediterraneo…

Dello stesso argomento:

Tempo di ritorni invernali su FOX e FOX Life

Ritorni ABC: Agents Of SHIELD, Scandal e Castle

Castle pubblica un nuovo romanzo, Deadly Heat

In libreria è giunto il tempo di Derrick Storm

Ritornano le hit serie della ABC…

Frozen Heat, Capitolo 4 per la serie di Castle

Prosegue il successo di Castle con Heat Rises

Ritorna per la quinta volta …Castle!

La programmazione 2011/2012 di FOX Life

Heat Wave / Naked Heat, di Richard Castle

Stagione 3 per Castle, Detective tra le righe

Desperate Housewives & Castle… sulla ABC

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...