20/04/2024

Il prossimo 11 Febbraio debutterà negli USA sulla CBS la serie horror psicologica Clarice, basata sul capolavoro di Thomas Harris Il Silenzio degli Innocenti. Considerata un sequel del film omonimo del 1991, la serie TV è stata creata da Alex Kurtzman e Jenny Lumet – anche produttori e sceneggiatori – e composta da 10 episodi. Ma eccovi la sinossi ufficiale rilasciata dal network americano:

1993, un anno dopo gli eventi del film. L’agente dell’FBI, Clarice Starling, torna sul campo per catturare serial killer, il tutto nello scenario politico di Washington. Clarice è una donna brillante, ma allo stesso tempo vulnerabile, il suo coraggio è anche la causa che la porta a occuparsi di veri e propri mostri e killer feroci. Questo suo coraggio deriva da un’infanzia complicata che negli anni l’ha rafforzata ulteriormente, un passato da cui sta cercando di scappare, ma che continua a perseguitarla.

Nel cast ricordiamo: Rebecca Breeds (The Originals), Kal Penn (Designated Survivor), Michael Cudlitz (The Walking Dead), Jayne Atkinson (House Of Cards), Shawn Doyle (Frontier), Tim Guinee (Revolution), Douglas Smith (L’Alienista) e Raoul Bhaneja (Blindspot). La serie è il secondo adattamento TV del franchise dopo Hannibal della NBC, cancellato nel 2015.