25/04/2024

I Am The Night, drama d’ambientazione storica di TNT, riunisce Chris Pine con la regista di Wonder Woman Patty Jenkins, dietro la macchina da presa per i primi due episodi. India Eisley (La Vita Segreta di una Teenager Americana) interpreta Fauna Hodel, abbandonata nel 1949 dalla madre adolescente all’inserviente di colore del bagno di un casinò nel Nevada…

…Quando alcuni anni dopo Fauna comincia ad indagare sul suo misterioso passato, finisce col ritrovarsi su un sentiero sinistro che la conduce ad un noto ginecologo di Hollywood, il Dott. George Hodel, sospettato dell’omicidio di Elizabeth Short, la Dalia Nera. Nel cast anche: Connie Nielsen (The Good Wife), Devon Bostick (The 100) e Jefferson Mays (The Americans).

La miniserie in 6 episodi debutterà negli Stati Uniti il prossimo 28 Gennaio prodotta dagli stessi Pine e Jenkins e girata interamente a Los Angeles. La serie è il libero adattamento – in lavorazione dal 2017 – dell’autobiografia One Day She’ll Darken scritta da Fauna Hodel in persona ad opera del creatore Sam Sheridan, qui anche in veste di produttore esecutivo!