Chicago P.D. arriva in chiaro su Italia 1

Dopo Chicago Fire, arriva nel nostro paese in chiaro il suo primo spin-off, Chicago P.D. Creato sempre da Dick Wolf, lo show racconta le storie della polizia di Chicago, sia dell’unità di pattuglia, sia dell’unità d’ intelligence, e della loro lotta contro il crimine che affligge le strade di Chicago.

La serie debutterà su Italia 1 il prossimo 3 Agosto, con un triplo episodio ogni lunedì sera alle 21.15. Intanto in casa NBC si lavora di già al prossimo spin-off del franchise, intitolato stavolta Chicago Med, che avrà luce verde il prossimo 17 Novembre per tutto il Nord America.

Ricordiamo, inoltre, che fanno parte dello stesso universo televisivo dei tre “Chicago”, grazie a diversi crossover, anche tutte le serie del franchise di Law & Order, sempre opera dello stesso creatore, Dick Wolf. Nel cast di Chicago P.D. ricordiamo: Jason Beghe (Everwood), Jon Seda (Band Of Brothers), Sophia Bush (One Tree Hill) e Ian Bohen (Teen Wolf). Le musiche sono firmate da Atli Orvarsson.

Dello stesso argomento:

Chicago Fire debutta in Italia e ritorna in USA

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...