Chicago Fire debutta in Italia e ritorna in USA

Trasmesso nella scorsa stagione televisiva su NBC con una prima stagione di ben 24 episodi, Chicago Fire ha riscosso un discreto successo di pubblico tanto da aggiudicarsi una seconda stagione (in onda dal 24 Settembre prossimo) e uno spin-off, Chicago PD.

Con un ritardo di un anno, arriva qui in Italia la prima stagione dello show opera del creatore di Law & Order Derek Haas. Sarà trasmesso a partire dal 7 Settembre su Action ogni sabato alle 21.15, ma eccovi un breve riassunto della trama:

Quando una tragedia colpisce un membro del Chicago Firehouse 51, si generano tensioni e conflitti all’interno della squadra, soprattutto tra il tenente Matthew Casey, che tenta di riconquistare la sua ex fidanzata, e l’esuberante tenente della squadra di soccorso Kelly Severide. Ma questi conflitti verranno messi da parte ogni volta che si ritroveranno in prima linea nel salvare vite umane…

Nel cast troviamo: Jesse Spencer (Dr. House), Taylor Kinney (The Vampire Diaries), Jason Beghe (Californication), Shiri Appleby (Roswell), Kathleen Quinlan (Prison Break), Sarah Shahi (Person Of Interest) e Treat Williams (White Collar). PS: Jason Beghe, ricorrente nella serie TV, entrerà a far parte dello spin-off Chicago PD come protagonista!

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...