25/04/2024

La già mitica serie TV della HBO, Il Trono di Spade, basata sul ciclo di romanzi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George Martin sta per raggiungere gli schermi italiani! A partire dal prossimo 11 Novembre Sky Cinema 1 metterà in onda alle 21.10 di ogni venerdì due episodi a serata dell’acclamato show americano…

Nel cast artistico troviamo, tra gli altri: Sean Bean (Il Signore degli Anelli), Lena Headey (300), Peter Dinklage (Le Cronache di Narnia), Nicolaj Coster-Waldau (Le Crociate) e Jason Momoa (Conan). Nel cast tecnico, invece, ricordiamo il compositore, Ramin Djawadi, ed i creatori del telefilm, David Benioff e Dan Weiss.

Mentre negli States si sta girando la seconda stagione, in programmazione per la prossima primavera, qui in Italia ci godremo la prima, dove ogni episodio (10 in totale) dura 60 minuti. Fra questi l’ottavo è stato sceneggiato direttamente dallo stesso Martin, che in questo momento sta scrivendo la sceneggiatura del nono episodio della seconda stagione.

Trama: Eddard Stark, lord di Grande Inverno, viene incaricato dal suo re ed amico, Robert Baratheon, di recarsi ad Approdo del Re per ricoprire la carica di Primo Cavaliere. La guerra fra i Sette Regni è però alle porte a causa degli intrighi e delle mire al trono dei membri della nobile Casa Lannister. Jon Snow, figlio bastardo di Eddard Stark, si arruola invece nei Guardiani della Notte e si reca sulla Barriera, enorme muro di ghiaccio che separa il mondo degli uomini dalle ostili terre del Nord, da cui sta arrivando una minaccia terribile. Nel frattempo Daenerys Targaryen e il suo crudele fratello Viserys, ultimi superstiti della nobile Casa Targaryen regnante prima della rivolta dei Baratheon, cercano di ricostruire l’antico potere nelle selvagge terre al di là del mare…

Dello stesso argomento:

…Le musiche di Game Of Thrones

Martin, Dozois, Abraham: Fuga Impossibile

Wild Cards, A cura di George Martin

Il Trono di Spade debutterà a breve su HBO

Le Antologie di George R.R. Martin

Il Banchetto dei Corvi, di George Martin

Un balzo in avanti per Il Trono di Spade

Il Battello del Delirio, di George R.R. Martin

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Il Trono di Spade, La Serie TV