20/04/2024

Ultimamente il mondo cinematografico sta cavalcando l’onda dei supereroi fumettistici: Batman, I Fantastici 4, Iron Man e presto Capitan America, Thor e Lanterna Verde. Per questo i videogiochi del genere stanno avendo una seconda giovinezza, ed uno di questi è Champions Online. Creato dalla Cryptic Studios, il gioco è un MMORPG (gioco di ruolo online) in cui i giocatori indosseranno le vesti di un supereroe appena arrivato nella città di Millennium City, sede di una lega per la giustizia i cui membri sono dei supereroi veterani, un po’ come la Justice League. Nel tutorial infatti il personaggio deve aiutare a fermare l’attacco di una razza aliena nota come Qularr.

Il gioco consente al giocatore di scegliere per la creazione del proprio alter ego tra alcuni archetipi di eroe: il Behemoth (specializzati nell’uso della forza bruta), Blade (specializzati nell’uso di armi bianche), Glacier (specializzato nei poteri di elemento gelo), Inferno (come il precedente ma per l’elemento fuoco), Grimoire (specializzato in poteri magici), Mind (poteri mentali), Marksman (arcieri) e Soldier (armi da fuoco). Esistono anche altre 3 classi disponibili solo a pagamento: Savage (come il Behemoth ma più equilibrato), Specialist (abile con armi bianche e da fuoco) e Void (abile nell’uso di attacchi ener-getici a medio e lungo raggio).

Dopo aver scelto l’archetipo si passa a creare il fisico e il costume del vostro supereroe. L’editor è vastissimo e le combinazioni disponibili consentono a tutti di trovare sicuramente un connubio ideale per rappresentare il vostro supereroe. Oltre ai poteri di combattimento il vostro eroe potrà anche usufruire di capacità di movimento speciali come il volo, il teletrasporto, la super velocità ed i super salti. Il gioco di per se è un F2P (Free To Play), cioè si può giocare gratuitamente, ma per usufruire di contenuti extra come archetipi speciali, componenti di costume particolari, pack di missioni ed altro si devono acquistare degli Atari Points tramite il sito della casa. Attraverso questi potete accedere a materiale totalmente esclusivo.

Siete pronti a combattere per la giustizia?