24/04/2024

L’avvocato Henry Deaver torna a casa, a Castle Rock nel Maine, per seguire uno strano caso accaduto nella prigione di Shawshank. È così che inizia la storia di Castle Rock, nuovo progetto antologico di Hulu, in onda negli Stati Uniti dal 25 Luglio prossimo. Castle Rock è anche l’epicentro di buona parte delle opere del maestro del brivido Stephen King, sulle quali si basa lo show…

Creata da Sam Shaw e Dustin Thomason e prodotta dall’onnipresente J.J. Abrams, la serie TV presenterà una ragnatela di storie create da King che verranno tutte ad incrociarsi direttamente o indirettamente a Castle Rock, in quella che vuole essere una struttura antologica, ma dove ogni stagione avrà dei rimandi a quella precedente.

Nel cast molti volti noti dalle trasposizioni cinematografiche delle opere di King: André Holland (The Knick), Scott Glenn (Daredevil), Bill Skarsgard (Hemlock Grove), Sissy Spacek (Bloodline), Terry O’Quinn (666 Park Avenue) e Allison Tolman (Fargo). Nessuna nuova, per adesso, riguardo un’eventuale messa in onda italiana in contemporanea.

Dello stesso argomento:

La Torre Nera di Stephen King arriva in TV

La Torre Nera di Stephen King arriva al cinema

Stephen King e la TV: Under The Dome

The Dome: Il libro che ha dato vita alla serie

Seconda stagione per Under The Dome di King

Under The Dome, Dal libro alla televisione!

Stephen King e la TV: Haven

James Franco, Stephen King e 22/11/63

Doppio appuntamento con Haven…

Stephen King ed i misteri di Haven

Stephen King e la TV: The Dead Zone