23/04/2024

Si tratta della colonna sonora ufficiale del pilota della serie TV Caprica, che ha debuttato lo scorso Gennaio su SyFy. Le musiche sono state realizzate da Bear McCreary, che ha raggiunto il successo globale con i soundtrack di Battlestar Galactica. Uscito il 16 Giugno 2009, il soundtrack ha ottenuto un riscontro di critica positivo, pur non raggiungendo la qualità degli altri più recenti lavori dell’artista americano.

La casa discografica La-La Land, che si è occupata della distribuzione di tutte le colonne sonore di McCreary, si è distinta negli ultimi anni (dal 2002 ad oggi) in prodotti di nicchia e ri-release di vecchie composizioni: Bear McCreary resta uno dei suoi punti di forza.

Per quanto riguarda Caprica, la serie TV è ferma al suo nono episodio, poiché la trasmissione è stata sospesa fino all’autunno prossimo, ma non si sa ancora se si avrà una seconda stagione. Ronald D. Moore, creatore e produttore esecutivo, non si sbottona, ed il destino del telefilm è ancora incerto, malgrado l’introduzione nel cast ricorrente di James Marsters (Buffy: L’ammazza Vampiri).

Vi proponiamo di seguito la tracklist:

  1. The Graystone Family
  2. Terrorism On The Lev
  3. Grieving
  4. Lacey And Zoe-A
  5. Daniel Captures The Code
  6. A Tauron Sacrifice
  7. Amanda Graystone
  8. Joseph And Daniel
  9. Tamara’s Heartbeat
  10. Delivering The Message
  11. Monotheism At The Athena Academy
  12. Children Of Caprica
  13. Irrecoverable Error
  14. The Adama Name
  15. Zoe Awakens
  16. Caprica End Credits

Dello stesso argomento:

Battlestar Galactica e suoi Derivati

Battlestar Galactica: Finalmente la Stagione 4

Caprica, Spin-off di Battlestar Galactica

Terminator, di Bear McCreary