19/04/2024

La serie TV, nata come spin-off di Battlestar Galactica (di cui costituisce un prequel), è stata da poco cancellata dal network americano SyFy per i bassi ascolti riportati. Tuttavia al posto di Caprica vi sarà presto una terza serie, ambientata cronologicamente tra le due cugine, che avrà il titolo di Blood & Chrome! Di quest’ultima si sa già che sarà prodotta dal veterano del franchise Ronald D. Moore, che sarà girata in green screen (come la collega Sanctuary) e che il volto del protagonista sarà dell’italo-americano Luke Pasqualino, mentre l’attore Ben Cotton (Stargate Atlantis) sarà il suo diretto superiore…

Nel cast, regolare e ricorrente, ricordiamo: Eric Stoltz (Il Triangolo delle Bermuda), Peter Wingfield (Sanctuary), Polly Walker (Scontro tra Titani), James Marsters (Smallville), Teryl Rothery (Stargate SG-1). Per quanto riguarda Caprica, invece, sappiamo che la trasmissione italiana avverrà a partire dal prossimo 8 Febbraio su Steel con un episodio serale a settimana. Di seguito una breve sinossi: Il clima tra le Dodici Colonie di Kobol è di pace, sebbene la tensione tra i pianeti sia crescente.

Le famiglie Graystone e Adama si incrociano ripetutamente per via della tragedia che le ha colpite in modo diretto. A causa dell’importante perdita subita, lo scienziato cibernetico Daniel Graystone si dedica alla creazione di robots per far rivivere la figlia Zoe, morta a causa di un attacco suicida in cui hanno perso la vita anche la moglie e la figlia di Joseph Adama, avvocato originario di Tauron.

Dello stesso argomento:

Tutte le hit Serie dell’autunno di SyFy

Battlestar Galactica: I Film per la TV

Caprica, Le musiche di Bear McCreary

Battlestar Galactica e suoi Derivati

Battlestar Galactica: Finalmente la Stagione 4

Caprica, Spin-off di Battlestar Galactica