…Camelot è in arrivo su Starz

Il prossimo 25 Febbraio sul canale americano Starz andrà in onda la prima puntata, di 60 minuti, della serie TV Camelot, basata sul ciclo arturiano… Nel cast ci sono diversi volti famosi: Eva Green (Le Crociate), Joseph Fiennes (Elizabeth), Jamie Campbell-Bower (New Moon), Claire Forlani (Vi presento Joe Black) e James Purefoy (Solomon Kane). Dopo l’improvvisa morte del re Uther, il caos rischia di travolgere la Gran Bretagna. Quando Mago Merlino ha delle visioni di un futuro oscuro, decide di far salire al trono il giovane ed impetuoso Artù, figlio di Uther e sconosciuto erede, che è stato cresciuto fin dalla nascita come un plebeo.

Ma la fredda ed ambiziosa sorellastra di Artù, Morgana, rivendica la corona e scatena un’epica battaglia per il controllo. Per il nuovo re, in questi tempi oscuri, l’unica luce che brilla nel duro mondo è Ginevra. Di fronte alle profonde decisioni morali e alla sfida di unire il regno diviso dalla guerra e dall’inganno, Artù sarà messo alla prova oltre ogni immaginazione. Dimenticatevi tutto ciò che pensate di sapere: questa è la storia di Camelot, come non vi è mai stata raccontata prima! La serie è stata creata e prodotta da Michael Hirst, lo stesso de I Tudors e de I Borgia, girata in Irlanda e musicata da Mychael e Jeff Danna.

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...