Buffy, Dalla serie TV nasce il fumetto

A fare da apri-strada ad entrambi i fumetti citati nei nostri precedenti approfondimenti (Streghe e Smallville) è stato lo show di Joss Whedon Buffy già nel 2007. La stagione otto del serial di The WB, infatti, è nata direttamente su carta ed è proseguita, con la benedizione del creatore dello show live-action Joss Whedon, fino al 2011.

La storia riparte ad un anno dalla conclusione del telefilm: Buffy e Xander hanno il loro campo base in Scozia, mentre nel mondo sono disseminate circa 1800 cacciatrici, 500 delle quali fanno base in diverse parti del mondo per lottare contro le forze demoniache. Buffy può usufruire dell’aiuto di Willow, che sfrutta i poteri del demone Saga Vasuki…

Dello stesso universo, definito dal fandom Buffyverse, fanno parte anche il seguito del telefilm Angel ed una monografia relativa a Spike: non si può dire che Whedon ed il suo team di sceneggiatori se ne siano stati con le mani in mano! E voi cosa ne pensate? Quale serie TV ormai conclusa vorreste veder proseguire su carta?

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...