Blood & Chrome diventa film per la TV

Creato dal veterano della fantascienza Michael Taylor e basato sulla serie omonima portata alla ribalta da Ronald D. Moore, Battlestar Galactica: Blood & Chrome è stato trasmesso per la prima volta in formato webserie lo scorso autunno su Machinima con 10 episodi da 12 minuti…

Se vi ricordate avevamo precedentemente parlato delle vicissitudini di questo show, prima scelto come film per la TV e poi come serie per il web! A quanto pare si sono realizzate entrambe le ipotesi poiché il programma è stato rimontato per andare in onda in formato film il prossimo 10 Febbraio sugli schermi di SyFy.

Ambientato il decimo anno della prima guerra cylone, il film racconta la storia del giovane pilota William Adamo, appena graduatosi all’Accademia, assegnato alla da poco varata Battlestar Galactica. Nel cast: Luke Pasqualino (I Borgia), Ben Cotton (Stargate Atlantis), John Pyper-Ferguson (Caprica), Mike Dopud (Stargate Universe), Brian Markinson (Continuum), Ty Olsson (Supernatural) e Tricia Helfer (Burn Notice).

A comporre le musiche torna il veterano della serie madre, Bear McCreary, mentre dietro la macchina da presa c’è Jonas Pate. La sceneggiatura è opera, fra gli altri, dello stesso Taylor ed il film, che nel formato televisivo conterrà parecchio materiale inedito rispetto alla trasmissione online, sarà disponibile negli States in DVD e Blu-Ray già dal 19 Febbraio.

Dello stesso argomento:

Il punto della situazione su Blood & Chrome

Caprica cede il passo a Blood & Chrome

Tutte le hit Serie dell’autunno di SyFy

Battlestar Galactica: I Film per la TV

Caprica, Le musiche di Bear McCreary

Battlestar Galactica e suoi Derivati

Battlestar Galactica: Finalmente la Stagione 4

Caprica, Spin-off di Battlestar Galactica

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...