20/04/2024

Ideato come un reboot in chiave comedy e, allo stesso tempo, come un revival, BH90210 riporta sul piccolo schermo tutto il cast originale del drama degli anni ’90 Beverly Hills, 90210. Sviluppato per FOX da due delle attrici protagoniste, Tori Spelling (Mystery Girls) e Jennie Garth (Le Cose che Amo di Te), lo show fa parte di un franchise più ampio comprendente, tra gli altri, anche 90210 e Melrose Place e debutterà in USA il prossimo 7 Agosto…

Nel cast dei 6 episodi, oltre alle su citate Spelling e Garth, ricordiamo: Gabrielle Carteris (Code Black), Shannen Doherty (Streghe), Brian Austin Green (Terminator: The Sarah Connor Chronicles), Jason Priestley (Haven), Ian Ziering (Swamp Thing), Christine Elise (E.R.) e Ivan Sergei (Crossing Jordan). La Doherty, originariamente fuori dal progetto, ha deciso all’ultimo di farne parte in onore della scomparsa di Luke Perry (Riverdale).

Essendo ispirata alle vite degli attori che hanno dato un volto ai celebri personaggi del teen drama anni ’90, non è davvero definibile né come un reboot, né come un revival, bensì come un finto documentario che precede un effettivo revival: la storia dei personaggi dietro ai personaggi. Racconta, infatti, cosa succede quando i su citati attori decidono di riunirsi dopo 19 anni per tornare a interpretare le loro controparti televisive…

…La TV nasconde spesso retroscena inimmaginabili come vecchi dissapori, amori dimenticati, litigi e amicizie abbandonate: tutte cose che questo iconico cast ha vissuto recitando in oltre cento episodi trasmessi nell’arco di dieci anni. Adesso che hanno tutti alle spalle matrimoni, divorzi, figli e dolori per la morte di persone care riusciranno a ricreare quella stessa magia che ha incantato migliaia di spettatori in tutto il mondo?

Dello stesso argomento:

La quarta stagione di 90210 su Rai 2